Due rane cascano in un secchio di latte.
Una rana è pessimista e dice: “Non ho nessuna possibilità di sopravvivere, meglio morire subito che soffrire a lungo e inutilmente”. Così smette di nuotare e annega.
La seconda rana è ottimista e dice: “In fondo la situazione non è così male: c’è latte in abbondanza e non morirò certo di fame!”. Così tutta contenta, inizia a cantare e ballare. Balla e canta. Dopo mezz’ora, nel secchio del latte si forma il burro e la rana ottimista si salva!!!(Branko Bokun)
Non è detto che basti sorridere per stare bene,
ma di sicuro è sufficiente per stare meglio.
Chi sono i Geni?
Sono la nostra parte bambina, l'innato talento, la voce che ci parla nel cuore e lo spirito buono che vivono in noi. Sono la nostra Unicità e il desiderio di essere semplicemente cio' che siamo. Ogni Genio e' grande nel cuore, anche se minuscolo nella statura. Si nasconde perfettamente tra le pieghe dell'anima e sta a Te, caro navigatore o navigatrice, volergli dare un'immagine. Sono qui anche per questo. Se, quindi, hai voglia di accompagnarmi in questo piccolo viaggio, che sia per semplice curiosita' o perche' anche Tu, come me, credi sia importante non dimenticare la parte bambina che abita in noi, Ti auguro un Buon Viaggio e che ogni tuo Desiderio possa diventare una Splendida Realta'
1 Response to La Differenza
Gabriella
novembre 19th, 2009 at 16:15
Sorridere ci aiuta a stare meglio, sorridendo trasmettiamo una bella energia anche alle persone che ci circondano